venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho : Dovremo essere piú efficaci

IMG_1273

José Mourinho si augura un cambio di rotta positivo da parte dei suoi uomini,sperando in un approccio piú aggressivo che possa condurli alla vittoria nella sfida contro il Leicester di domani.

Nonostante abbiano ancora una volta dominato Mercoledi, i Red Devils hanno dovuto rinunciare a tre punti di vitale importanza in campionato,nel pareggio senza reti di Old Trafford,contro l’Hull.
Gli uomini di Mourinho hanno dovuto battersi contro la valida opposizione degli avversari,ispirata soprattutto dalla gran forma dei portieri, in particolare,proprio l’ultimo, Eldin Jakupovic dell’Hull.

Ma l’allenatore ha ammesso,nella conferenza di questo Venerdi, che si aspetta dai suoi piú empatia in zona goal, in modo da trasformare in vittoria il dominio del gioco.
Ad una domanda da parte di un giornalista a riguardo, ha risposto : “Guardi, spero che i portieri avversari facciano anche contro di noi gli stessi errori che concedono ad altre squadre. Li vedo commettere errori madornali la settimana prima che giochino contro di noi, diventando poi imbattibili.
“Spero che la relazione con lo specchio della porta migliori. Mi auguro anche una maggiore oggettivitá nei confronti del goal. Dobbiamo cercare di buttarla in rete,letteralmente,perché ci ho visto sprecare occasioni ad un metro dalla linea, ben piú di una volta. ”
“Quindi sono d’accordo,capisco la domanda. Ci sono squadre che adoperano un gioco molto difensivo e riescono comunque a segnare al primo tentativo; a noi accade il contrario. Iniziamo ogni partita col proposito di andare a segnare e vincerla. Non perdiamo in campionato dal 20 Ottobre. É tanto, piú di tre mesi, ma dovremmo decisamente segnare di piú per arrivare ad una maggiore percentuale di vittorie.”

Una partita nella quale lo United é stato decisamente efficace é stata proprio la partita di andata contro i Foxes, a Settembre, quando gli uomini di Mourinho conducevano 4-0 giá nel primo tempo ed hanno battuto i campioni in carica per 4-1
“É stata l’unica partita del campionato in cui ogni occasione si trasformava in goal,” ha detto Mourinho a MUTV. “Normalmente iniziamo le partite giocate in casa creando occasioni giá nei primi cinque minuti, una,due, senza segnare. Ma in quella partita,ogni occasione si concretizzava in un goal. Vedremo se riusciremo a fare lo stesso. Certamente non sará facile.”

Riferendosi all’imbattibilitá della formazione Under 14, Mourinho ha ,poi, aggiunto : ” Dico sempre di giocare per la vittoria e,quando non riesce possibile, di farlo per conquistare almeno il punto. Non é quel che vuoi ma mantiene almeno alto il morale. Mi riaggancio alla nostra situazione, nel nostro caso il pareggio é spesso accompagnato dalla frustrazione di meritare qualcosa in piú. Ma,allo stesso tempo, ti dá la convinzione di star facendo le cose per bene.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *