Nell’ultimo post sul suo blog, Juan Mata discute della vittoria dello United sul Watford ed anche della sua bizzarra esultanza
“Ciao a tutti,
Ci stiamo avvicinando a metá Febbraio,ovvero il momento più decisivo della stagione, quando cominci ad intravedere fin quanto vicino ai propri obiettivi possa realmente arrivare una squadra.
Nel nostro caso, sento che la squadra si stia approcciando a questo punto particolare della stagione con la stessa mentalitá avuta fino ad ora. La nostra vittoria col Watford,la terza partita consecutiva senza concedere goal, mostra che la squadra sta bene, é unita,motivata e guarda avanti. Siamo giá alla seconda metá della stagione e la squadra é convita che, se continuiamo su questa linea, possiamo ottenere molte altre vittorie,fino alla fine della stagione.
La vittoria col Watford é stata meritata, detto col dovuto rispetto verso gli avversari. Ed un ulteriore motivo di gioia è stato poter aprire le marcature. É stata una bella giocata collettiva che sono stato in grado di concludere mentre la mia scarpa destra mi stava scappando.
Quando sono corso a festeggiare coi miei compagni,l’ho proprio lanciata per aria. A volte non ti rendi conto di quel che fai,mentre segni! Comunque ho letto che é stato detto che la mia esultanza fosse stata premeditata ma non lo é stata, anche se credo che i miei amici di Adidas l’abbiano gradita 😉
La cosa più importante é che la squadra si sia goduta la partita, specialmente nel primo tempo, e che da ció ne sia venuto fuori del buon calcio, con diverse occasioni da goal che hanno alla fine condotto ad un risultato positivo.
Dopo una settimana abbastanza tranquilla, avremo due partite in sette giorni. In realtá nessuna delle prossime quattro coinvolgeranno il campionato. Questa competizione tornerá,per noi, direttamente a Marzo
Abbiamo l’Europa League,Giovedi e la FA Cup nel weekend,seguita dal ritorno con il Saint-Etienne e la finale di EFL Cup a Wembley,contro il Southampton. La miglior cosa da fare é concentrarsi sulla prima partita, quella che adesso conta più delle altre. Dobbiamo portarci a casa il miglior risultato possibile, all’Old Trafford contro il Saint-Etienne.
Mi piacerebbe darvi un consiglio : tenete d’occhio le mie pagine social, sará online un documentario molto speciale con un grande tifoso dello United. Spero vi piaccia. Buona settimana.
Abbracci
Juan “