Zlatan Ibrahimović è stato l’eroe della finale del Wembley Stadium, che ha visto il Manchester United battere il Southampton grazie ad una sua doppietta e conquistare la EFL Cup. Tuttavia, il fuoriclasse svedese sente di avere ancora tanta fame di goal e di vittorie.
Alla domanda se sia sorpreso di aver fatto così bene alla sua prima stagione allo United, in un’intervista concessa a Sky Sports poco dopo il fischio finale, Zlatan ha risposto: “No, no. Questo è ciò che avevo previsto. Sono venuto qui per mostrare quello che avevo visto e cosa avrei potuto fare.”
“Secondo molti, non sarei riuscito a fare così bene, ma io continuo a guardare avanti e faccio ciò che so fare ogni anno. Questo è il motivo per cui sono venuto qui: sono venuto qui per vincere e sto vincendo. Devo continuare così perché più vinco e più mi sento soddisfatto.”
“Apprezzi di più le vittorie invecchiando, è tutta una questione di vittorie e di collezionare trofei. Questo è il mio 32° trofeo. Ovunque sono andato, ho vinto.”
Per il Manchester United è stata una gara complicata, merito di un’ottima performance da parte del Southampton, e solo un grande Zlatan Ibrahimović ha impedito ai Saints di compiere l’impresa.
“È stato bello. È stato davvero bello. Sono riusciti a recuperare fino al 2-2 e ci sentivamo un po’ stanchi, ma poi ho avuto l’occasione giusta e ho segnato. Il cross di [Ander] Herrera è stato fantastico. È stato uno sforzo di squadra, non individuale.”
Marco Antonucci