Jose Mourinho attribuisce all’agenda abbastanza impegnativa del suo United una delle cause del pareggio casalingo di quest’oggi con lo Swansea.
I Red Devils hanno dovuto accontentarsi di un punto nel deludente pomeriggio di Old Trafford, in cui il rigore di Wayne Rooney che ha portato al momentaneo vantaggio,non é bastato a conquistare i tre punti. Una punizione di Sigurdsson ha chiuso i giochi sull’1-1.
Ecco quello che l’allenatore ha riferito ai media.
LA STANCHEZZA HA GIOCATO LA SUA PARTE
“Non é che siamo parsi stanchi,lo siamo. La performance va analizzata nel contesto. Il contesto é che sono state giocate ben nove partite nel mese di Aprile, di cui questa é la nona,con una squadra ormai ridotta all’osso. Ashley Young e Jesse Lingard sono sembrati più in forma degli altri? È perchè non hanno giocato l’altra volta. Sono abbastanza intelligente da non analizzare gli avvenimenti in modo isolato ma,piuttosto,contestualizzandoli. So che i ragazzi hanno dato tutto quel che potevano,ancora una volta. E ci riproveremo ancora Giovedi a Vigo.”
LA SQUADRA HA DATO TUTTO
“Lo Swansea ha trovato il goal quando era meno in partita. Nel primo tempo avevano il controllo della partita,riuscendo anche ad avere diverse occasioni da goal. Ma nella seconda parte,Rooney e Martial hanno garantito a noi il controllo del gioco.
Purtroppo abbiamo concesso un goal su punizione che una maggiore esperienza avrebbe potuto evitare. Se la gente vorrà criticare la performance vista oggi,é libera di farlo ma io non me la sento,ne sono soddisfatto.
Pensare a quante partite abbiano giocato, non tralasciando il fatto che si giocava di domenica all’ora di pranzo, posso dirmi contento dei ragazzi.”
AGGIORNAMENTO SUGLI INFORTUNATI
Tralasciando la giá corposa lista di assenti, chi per infortunio e chi per sospensione, a cui a dovuto far fronte Mourinho, il primo pomeriggio di Old Trafford non è stato felicissimo neanche sotto quest’aspetto. Faceva oggi ritorno Luke Shaw,il quale ha dovuto,però,abbandonare il campo dopo 10 minuti,facendo posto a Valencia.
Mou ha subito ammesso ai media che le sue sensazioni sul giovane difensore inglese non sono delle migliori, si parla di un infortunio di seria entitá,nonostante non ci siano ancora notizie certe.
Altro infortunato del giorno é lo stoico Eric Bailly. Su di lui,l’allenatore scherza associando l’infortunio all’enorme quantitá di partite giocate, si tratterebbe,dunque,di affaticamento. In Europa League potrebbe essere nuovamente schierato Matteo Darmian al centro della difesa.
IL CELTA VIGO
“Per me la prossima partita è sempre la più importante. Ovviamente scherzavo sul fatto che avrei giocato perfino io ma, comunque, a discapito di chi giochi,la condizione certa è che combatteremo con ogni nostra forza. La squadra lo fa sempre,perciò,ho fiducia in loro.
“Quando dai tutto,non hai di che recriminarti. Con un giorno in più di riposo dal Giovedi sera alla Domenica mattina,le circostanze sembrano un pó più umane.
Aldilá del risultato, se avremo dato tutto,io sarò soddisfatto della personalità di questi ragazzi.”