José Mourinho si augura di riabbracciare Paul Pogba e Marouane Fellaini per la trasferta a Vigo,in occasione delle semifinali di Europa League.
Pogba ha saltato le ultime due partite a causa di un infortunio,mentre Fellaini sta scontanto la squalifica per il rosso rimediato nel derby col City,valida solo in territorio domestico,potrá dunque giocare al Estadio Balaidos.
Juan Mata era in panchina ma non é subentrato nell’1-1 con lo Swansea, lo spagnolo ha da poco recuperato dall’infortunio per il quale ha anche subíto un intervento. Inoltre,c’é una certa agitazione attorno alle condizioni di Luke Shaw ed Eric Bailly, anch’essi infortunatisi domenica scorsa.
All’allenatore portoghese é stato chiesto dell’eventuale disponibilitá di Phil Jones e Chris Smalling per la trasferta spagnola, a cui ha risposto: “Non credo. Almeno questa è la mia opinione,ma chiunque ci sarà al loro posto,darà tutto. Ho fiducia in loro.
“C’é uno straordinario spirito di gruppo. Pogba e Fellaini torneranno disponibili e ci garantiranno delle opzioni in più per potercerla giocare con tutti i mezzi a nostra disposizione.”
Mourinho ha confermato che a causa del calendario impegnativo,potrebbe schierare delle riserve nell’ultima partita che chiuderà la Premier League,contro il Crystal Palace.
“Se battiamo il Celta, avremo conquistato la finale e,ipoteticamente parlando, la finale si giocherà di Mercoledi e dovremmo giocare con il Crystal Palace la domenica. Qualche giorno prima,invece, sfideremo il Southampton,quindi arriveremmo alla finale in condizioni disastrose.
“Potrei,in questo caso, schierare la squadra delle giovanili di Nicky Butt contro il Crystal Palace,augurandomi che per questi ultimi non sia decisiva questa partita per garantirgli la salvezza, mi dispiacerebbe per i nostri Under 23.”