Ander Herrera nelle ultime settimane ha conquistato ancor di più la fama di leader del centrocampo del Manchester United e, vista la poca chiarezza sul futuro di Michael Carrick e di Wayne Rooney, c’è chi ha cominciato ad ipotizzare un futuro da capitano per il centrocampista spagnolo. Il quale, però, non sembra attualmente interessato a tale ipotesi.
Il numero 21 dello United si è detto lusingato per essere considerato da molti come possibile futuro capitano della squadra, ma sente che per lui è ancora troppo presto per cominciare a pensare ad un ruolo di tale importanza.
“Il fatto è che a Michael Carrick scadrà il contratto e non so cosa accadrà nel suo futuro”, ha dichiarato il centrocampista dello United alla radio spagnola Onda Cero. “Rooney non so se continuerà o meno.”
“È stata una sorpresa. Sono contento che la gente mi valuti in questo modo, ma non credo che sia qualcosa che possa accadere presto. Diventare capitano del Manchester United è una grande parola. Basta vedere i capitani che questo club ha avuto.”
“Sono lusingato, ma c’è un tempo e un numero di partite da rispettare. Inoltre, considerando che a Madrid e Barcelona i capitani sono spagnoli, è anche logico che qui ci debba essere un capitano inglese.”
“Sono grato che la gente mi veda in questo modo, ma preferisco non pensarci molto.”
Marco Antonucci