Antonio Valencia suona la carica in vista della semifinale d’andata di UEFA Europa League, che vedrà il Manchester United far visita agli spagnoli del Celta Vigo, incitando la squadra a dimostrare ciò di cui è capace.
Il terzino ecuadoriano rifiuta comunque l’idea che lo United sia il favorito in questa sfida, ricalcando l’importanza di restare con i piedi per terra e di affrontare il match con la massima concentrazione.
“Non credo che siamo i favoriti, ma siamo il Manchester United e questa è una responsabilità che dobbiamo prenderci”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match. “Dobbiamo dimostrare chi siamo e ciò di cui siamo capaci.”
“Sappiamo che il Celta è una squadra forte. Non hanno perso le ultime cinque o sei partite in questa competizione, quindi siamo consapevoli che sarà un bel match. Speriamo di restare concentrati, di giocare bene e di ottenere un buon risultato.”
Valencia sente anche la responsabilità di dover dimostrare il proprio valore a livello personale, nonostante José Mourinho lo abbia definitivo miglior terzino destro d’Europa.
“Prima di tutto, ho solo parole di ringraziamento per [José] Mourinho per i suoi commenti, ma non credo di essere il migliore. Non mi considero il migliore. Voglio soltanto lavorare duramente per la squadra, voglio aiutarla”, ha aggiunto il velocissimo numero 25 dei Red Devils.
“[José] Mourinho mi ha dato fiducia; non solo a me, ma anche agli altri giocatori. Spero solo di ricambiare la fiducia di [José] Mourinho giocando una buona partita.”
Marco Antonucci