José Mourinho é stato soddisfatto dalla performance del suo United che ha battuto il Celta Vigo nell’andata delle semifinali di Europa League in Spagna.
Una splendida punizione di Rashford nel secondo tempo ha garantito la vittoria ai Red Devils e li pone con un piede alla finale di Stoccolma, prima del ritorno in casa della settimana prossima a Old Trafford.
Ecco le parole dell’allenatore nella conferenza post-partita.
UN QUADRO GENERALE
“Sono molto soddisfatto della prestazione,un pò meno del risultato. Nel primo tempo saremmo dovuti essere per lo meno già sul 2-0,il risultato resta comunque aperto. Abbiamo giocato in modo che avremmo potuto chiudere il risultato ma dovremo comunque giocarcela all’Old Trafford. Abbiamo sprecato diverse occasioni.”
UNA BUONA PERFORMANCE
“Abbiamo provato a vincerla sin dal primo minuto. La squadra si è rivelata forte e compatta. Ha persino ridotto l’impatto di un’atmosfera che sembrava ostile,giocando con un’avversaria difficile che gioca con sette,otto, giocatori a difendere,ad uomo. Dovevamo,inoltre,giocare con una tradizione negativa dello United in Spagna. Speriamo che l’Old Trafford voglia contribuire affinché possiamo conquistare la vittoria definitiva,nel ritorno.”
GUARDANDO AVANTI
“È un risultato minimo che avrebbe potuto essere migliore. Il Celta merita,tuttavia,rispetto per il percorso che ha avuto nella competizione. I nostri giocatori sono,senza alcun dubbio,affaticati per la quantità di partite giocate questo mese, di cui questa é stata la decima in 4 settimane e mezza. Sicuramente,questo fine settimana con l’Arsenal,avrò modo di farne riposare qualcuno.”