Jose Mourinho ha ammesso che terrà a riposo dei giocatori in vista dell’incontro di domani in campionato contro l’Arsenal, a causa dell’imminente ritorno della semifinale di Europa League contro il Celta Vigo.
Per quanto riguarda gli spagnoli,lo United scenderá in campo all’Old Trafford forte di un vantaggio per 1-0,mentre per i Gunners,che distano un solo punto dagli uomini di Mou, si prospetta una squadra rimaneggiata.
Dopo aver concesso il pareggio allo Swansea che ha bruciato le restanti speranze di un posto tra le prime quattro, a Jose toccherá analizzare le sue opzioni tenendo conto della trasferta spagnola dello scorso giovedì.
Certamente assente per squalifica,Fellaini e Shaw,Ibra e Rojo per infortunio, i dubbi restano su Young,sostituito al Balaidos e Rashford che si portava dietro un leggero fastidio.
In dubbio anche Fosu-Mensah,probabilmente in panchina, la notizia positiva é,invece,quella del ritorno di Chris Smalling e Phil Jones,insieme al neo recuperati Juan Mata e Carrick e Rooney,i quali non sono subentrati col Vigo e che hanno serie chance di scendere in campo con l’Arsenal.
Tornerá,inoltre,tra i pali, David De Gea,nonostante il clean sheet in Europa League di Sergio Romero.
“Non amo particolarmente scindere le competizioni. Sergio ha giocato una partita anche in campionato e David due in Europa League.” spiega Mourinho per spegnere le voci sulla rivalità in porta
“Con l’Arsenal peró giocherà David. Sicuramente abbiamo due portieri fantastici ma anche un terzo,Joel Pereira che,sono certo,é destinato a diventare il miglior portiere portoghese. Ho completa fiducia in loro.”