Una delle poche note positive per il Manchester United nella partita contro l’Arsenal è stata la prestazione del giovane Axel Tuanzebe, alla sua prima apparizione da titolare in Premier League, che ha ben figurato contro un giocatore come Alexis Sánchez.
Sebbene sia arrivata una sconfitta all’Emirates Stadium, il giovane difensore di origini congolesi potrebbe aver superato un test importante per garantirsi altre chance in prima squadra in futuro.
“Tutto ciò è successo grazie al manager perché me ne ha dato l’opportunità”, ha dichiarato Tuanzebe ai microfoni di MUTV dopo il match di ieri. “Non abbiamo ottenuto la vittoria, il ché è deludente, ma personalmente sono soddisfatto.”
“In un primo momento, vedi tutti i tifosi e pensi: “diamine, quanti sono”, ma quando la gara inizia cominci a concentrarti su di essa e sul lavoro che devi fare.”
“Il manager mi ha dato un compito: quello di stare su di lui [Alexis Sánchez], e penso di averlo fatto abbastanza bene, ma non abbiamo vinto e, quindi, non conta molto. Ma è stato un bene avere avuto l’opportunità di giocare; il manager ti dà dei compiti e tu devi dimostrargli che può fidarsi di te anche per le partite future.”
Marco Antonucci