Marcus Rashford riceve anche gli elogi di una leggenda, nonché storico avversario del Manchester United, come Thierry Henry, che lo definisce come il tipo di giocatore e di ragazzo che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra.
L’ex fuoriclasse di Arsenal, Barcelona e Juventus vede non solo dell’enorme talento nel giovane mancuniano, ma anche un grande spirito di sacrificio e un grande attaccamento alla maglia.
“Probabilmente si aspettava di giocare di più, ma i numeri di Zlatan [Ibrahimović] sono indiscutibili e [Marcus] Rashford ha giocato sulle fasce”, ha scritto Henry nella sua rubrica sul The Sun.
“Ricorda me da ragazzo quando ero al Monaco. Volevo giocare centralmente, ma avevamo Sonny Anderson. Era il nostro uomo chiave. Quindi, mi fu chiesto: “Ti va di giocare sulla sinistra o sulla destra?”, “Sì, diamine”. Avrei giocato ovunque e, quando è arrivato il mio momento, l’ho sfruttato.”
“Forse, Marcus può creare più pericoli in mezzo, ma è versatile. Ha dato a José [Mourinho] diverse opzioni: questo è un bene, l’unica cosa che vuoi è giocare. Ma è un processo. Per giocare davanti, è necessario sfruttare realmente l’occasione quando ti viene concessa.”
“Mi piace. Può correre per divertirsi, è diretto, lavora duro, ci mette sempre il piede, non si lamenta. È un ragazzo del posto e tiene chiaramente allo United. È il sogno di un manager.”
Marco Antonucci