L’allenatore del Manchester United ha rivelato che non ci sono nuovi infortunati a pochissimo dalla semifinale di ritorno di Europa League contro il Celta Vigo.
Mourinho e i suoi hanno svolto una sessione mattutina al centro allenamenti Aon Training Complex,quest’oggi, che ha coinvolto in totale 24 giocatori, tra i quali i giovani Tuanzebe,Mitchell,Willock e Olosunde.
Parlando ai microfoni di MUTV, Mou ha comunicato che i giocatori momentaneamente indisponibili per infortunio non torneranno ad essere disponibili per altre partite di questa stagione ma insiste che i suoi arrivano prima della partita contro gli spagnoli “freschi e pronti”.
“Dopo gli ultimi infortuni,sappiamo che nessuno ce la farà a recuperare in tempo per giocare l’ultimo incontro della stagione, in quanto agli altri, sono pronti,freschi e con grande voglia di affrontare la partita.
“Sono orgoglioso perché abbiamo avuto degli infortuni seri che hanno notevolmente ridotto le nostre opzioni,per fare turnover,per far riposare i giocatori, quindi sono proprio questi ultimi che ne pagano le maggiori conseguenze. Ecco perchè sono orgoglioso, ad una sola partita da una finale europea – daremo tutto quello che abbiamo.”
Poco dopo,Mourinho ha ,poi, aggiunto : “La situazione è questa. Diciassette partite in sette settimane con 16 giocatori a disposizione é impossibile. É una decisione semplice basata sul buonsenso. Affrontiamo Aprile e Maggio, 17 partite in totale, con 16 giocatori a disposizione.
“Quindi, dal momento che abbiamo iniziato a perdere giocatori uno dopo l’altro,poi abbiamo finito col perdere perfino dei ragazzi che sarebbero potuti essere delle valide alternative. Le situazioni avverse che ci siamo ritrovati a fronteggiare nelle recenti gare non è stato altro che il frutto di questa situazione.
“É in questa situazione che ci ritroviamo adesso e dobbiamo combattere nonostante questo, vedremo se domani ce la potremo fare e raggiungere la finale. Ma non abbiamo rimpianti. Non li avremo fin quando staremo dando tutto quel che abbiamo,giocatori,allenatore e tutti coloro che lavorano qui. Fin quando darai tutto,non ci sarà nessun problema.”