Wayne Rooney ribadisce che la propria volontà è quella di continuare a giocare per il Manchester United, nonostante diverse voci che lo danno come possibile partente al termine di questa stagione.
Il capitano dei Red Devils insiste che il suo primo pensiero è quello di riuscire a dare il proprio contributo alla causa del club sia dentro che fuori dal terreno di gioco.
“Non ho buttato via i miei giocattoli dalla carrozzina, ma voglio giocare per aiutare la squadra”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match di ieri.
“Il calcio cambia. Devi affrontare diverse sfide nel corso della tua carriera. Mi piacerebbe giocare di più, ma ho provato ad aiutare la squadra sia dentro che fuori dal campo.”
“Ovviamente, vorresti giocare ogni partita. Ho cercato di sfruttare le mie occasioni quando sono stato chiamato in causa. Cerco di fare del mio meglio per la squadra.”
“Sono in questo club da 13 anni. Ovviamente, voglio giocare a calcio”. Rispondendo alla domanda se ha intenzione di farlo ancora all’Old Trafford, Rooney poi aggiunge: “Naturalmente. Più riesco a giocare bene, più posso aiutare la squadra.”
“Il mio obiettivo è quello di entrare in finale. È una grande opportunità per noi quella di poter vincere una finale europea.”
Marco Antonucci