giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Joel Pereira: “Sono pronto per dimostrare il mio valore”

3CA22E3700000578-0-image-m-41_1485720015606Il giovane portiere Joel Pereira giocherà domani la sua prima partita da titolare per il Manchester United, nel match che vedrà i Red Devils ospitare il Crystal Palace nell’ultimo turno di Premier League.

José Mourinho ha recentemente definitivo il promettente connazionale come il miglior portiere portoghese della prossima generazione. Complimento che lo stesso Joel Pereira spera di poter giustificare con delle ottime prestazioni.

“Sono delle bellissime parole e ora dovrò dimostrare che ha ragione!”, ha dichiarato Joel Pereira a ManUtd.com. “Quando uno dei migliori manager al Mondo dice di avere fiducia in te, non puoi che sentirti bene.”

“Voglio ripagare tutto ciò allenandomi e giocando bene. Sto lavorando duramente ogni giorno e il prossimo passo lo compirò Domenica, quindi restiamo concentrati e vedremo cosa accadrà.”

“Sarà un grande giorno per i giocatori più giovani. Come ha detto il manager, alcuni di noi avranno un’occasione e non vediamo l’ora [di coglierla]. Speriamo di ottenere un buon risultato, di divertirci e di giocare bene.”

Joel Pereira ha trascorso la prima metà di stagione in prestito al club portoghese Belenenses, tornando poi alla base a Gennaio dopo la cessione in prestito di Sam Johnstone all’Aston Villa.

“Questa stagione è stata una delle migliori e una delle più importanti per me, specie i primi sei mesi trascorsi via in prestito”, ha aggiunto. “Ho potuto giocare in prima squadra in un campionato maggiore e ciò mi ha aiutato molto a crescere; è stata davvero una bella esperienza. Ma tornare qui è stata una cosa ancora migliore, dato che ho potuto allenarmi con dei giocatori di classe mondiale.”

Due dei giocatori di classe mondiali a cui fa riferimento il giovane portoghese sono i compagni di reparto David de Gea e Sergio Romero, numeri 1 anche delle rispettive nazionali.

“Ci divertiamo molto insieme. Sono due portieri fantastici e anche due persone grandiose; siamo ottimi amici”, ha aggiunto il portiere lusitano.

“Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo da loro. Questo è tutto ciò che mi serve, so che posso sempre contare su di loro e che cercheranno sempre di aiutarmi e di dirmi in cosa posso migliorare. Abbiamo un rapporto molto buono e, quando è il momento giusto, ci divertiamo insieme.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *