Il giovane Scott McTominay era visibilmente entusiasta dopo il suo debutto da titolare con il Manchester United conclusosi con la vittoria per 2-0 sul Crystal Palace, che ha sancito l’ultima giornata di campionato.
Il centrocampista ventenne, che aveva debuttato fuori casa contro l’Arsenal,all’inizio di questo mese, ha giocato per tutti i 90 minuti, prendendo le redini del centrocampo assieme a Paul Pogba.
“É stata un’esperienza incredibile,quella di poter entrare in scena per la tua prima da titolare, di fronte a 75.000 spettatori, un sogno che si è avverato,” ha detto dopo la partita.
“Voglio ringraziare l’allenatore per aver avuto la fiducia di permettermi di vivere una tale esperienza.”
McTominay non è stato il solo a debuttare dall’inizio all’Old Trafford,ieri, era infatti affiancato dai suoi compagni della squadra giovanile, Mitchell,Harrop e,in seguito, Angel Gomes.
“É stato bello partire titolare assieme a loro, soprattutto Josh che ha anche segnato,fantastico,” ha aggiunto,poi,il giovane. “Sogni una giornata del genere ogni giorno che scendi ad allenarti o in palestra e speri che ne seguiranno sempre di più.
“Essere qui sin da piccolo e riuscire a farmi strada attraverso le varie categorie di squadre giovanili fino a debuttare in prima squadra,é davvero un sogno tramutatosi in realtà.”
Il debutto con la prima squadra va ad aggiungersi ad una stagione,per Mc Tominay decisamente produttiva,il quale crede che questa stagione l’abbia reso un giocatore più completo,mettendolo alla prova in ruoli diversi.
“Sono nato centrocampista centrale ma sono felice di ricoprire qualunque ruolo che mi permetta di contribuire alla squadra. Giocare perfino in attacco con la squadra Riserve mi ha aiuato a crescere come giocatore. Ora è il momento di riposare e speriamo di fare un ulteriore impatto sulla prima squadra,la prossima stagione.”
McTominay ha voluto anche complimentarsi coi suoi compagni di squadra più esperti, per aver aiutato e guidato lui e gli altri giovani.
“Pogba,Rooney e Carrick sono stati straordinari. Giocare accanto a loro, tarre da loro consigli ed islirazione, non ha prezzo. Anche semplicemente allenarsi con loro ti dà sempre qualcosa da imparare.”