sabato , 21 Settembre 2024
Importante

Mata: “Daremo tutto in finale”

nintchdbpict000309406320Juan Mata è carico ed è pronto a dare tutto per la finale di UEFA Europa League di stasera, ricordando che il Manchester United ha la possibilità di vincere l’unico trofeo che manca nella sua illustre bacheca.

Lo spagnolo si aspetta una squadra molto motivata per quella che è la prima finale europea per il club da sei anni a questa parte, sperando che possa mettere fine ad un’astinenza di trofei che, in Europa, dura ormai da nove anni.

“È davvero importante per noi”, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di MUTV. “Possiamo vincere un trofeo che il club non ha mai vinto, un trofeo europeo, e poi, ovviamente, ci darebbe la possibilità di giocare in Champions League nella prossima stagione. Quindi, la stiamo prendendo seriamente e siamo concentrati per cercare di vincere.”

“Abbiamo giocato un sacco di gare, ma per me, quando si raggiungere una finale, la forza mentale è molto più forte di quella fisica. Siamo concentrati soltanto sull’ultimo sforzo della stagione, daremo tutto in campo e cercheremo di vincere.”

“Questo era uno dei miei obiettivi quando sono arrivato: vincere dei grandi trofei. Speriamo di riuscirci [in questa finale] e poi, nella prossima stagione, di vincerne un altro. Da quando sono arrivato, abbiamo vinto dei trofei, ma nessun trofeo europeo ed è sempre speciale giocare in Europa con questo club.”

Lo United ha giocato ben 14 match in questa competizione, prima di raggiungere la finale contro l’Ajax, e ne ha giocati ben 63 nell’arco dell’intera stagione.

“È una competizione lunga”, ha aggiunto Mata. “Se vuoi raggiungere la finale, devi giocare tante gare e superare tanti turni. E, sì, abbiamo cominciato con una sconfitta con il Feyenoord, ma successivamente abbiamo vinto diverse gare, qualificandoci alla fase ad eliminazione diretta e, poi, battendo diverse squadre.”

“Nell’ultima, la semifinale con il Celta Vigo, loro hanno giocato in maniera grandiosa, ma ora siamo qui in finale e le finali sono sempre gare speciali; non sono gare normali. Quindi, dobbiamo restare davvero molto concentrati.”

“Quando sei il Manchester United e sei in Europa League, sei uno dei favoriti per arrivare in finale e vincerla, ma non è mai facile. Penso che abbiamo gestito bene la pressione, e speriamo di fare lo stesso anche in finale.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *