Gary Lineker, leggendario attaccante inglese e famoso presentatore dello storico programma Match of the Day, compara il talento di Marcus Rashford a quello del grande Paul Gascoigne.
Secondo l’ex attaccante di Tottenham Hotspur e Barcelona, il giovane mancuniano ha mostrato di avere talento e personalità tali da potergli permettere, con il tempo, di diventare un giocatore chiave sia a livello di club che di nazionale.
Parlando delle potenzialità della Nazionale Inglese in un’intervista concessa al The Times, Lineker ha dichiarato: “Abbiamo dei giocatori che difficilmente si perderanno.”
“Vedo [Marcus] Rashford che, a 19 anni, calcia già le punizioni al posto di Zlatan Ibrahimović e di Paul Pogba e credo che questo tipo di cose le avrebbe fatto anche Gazza [Paul Gascoigne].”
“È troppo presto per dire che vinceremo la Coppa del Mondo, ma stanno uscendo fuori dei talenti notevoli come Harry Kane, Marcus Rashford, Dele Alli e Raheem Sterling, e ci ritroviamo anche dei difensori centrali come Michael Keane e John Stones. Potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.”
Si tratta dell’ennesimo attestato di stima nei confronti del giovane Marcus Rashford, che in un anno di carriera ha già svolto un ruolo chiave nella conquista di ben quattro trofei. Il futuro del Manchester United sembra in buone mani.
Marco Antonucci