venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Manchester United nuovamente valutato come club più ricco al Mondo

 

sp-soccer-a-20170526 - CopiaIl Manchester United – secondo lo studio che la KPMG stila ogni anno sul valore di mercato delle società calcistiche – è il club più ricco al Mondo, superando in questa classifica il Real Madrid.

La stagione 2016/2017 ha visto i Red Devils collezionare tre trofei, fra cui la UEFA Europa League, e il rendimento della squadra in campo pare abbia avuto un’influenza positiva anche a livello economico.

Il valore del Manchester United, stando agli esperti del KPMG, si aggirerebbe attorno ai 3 miliardi di €. Una valutazione più alta anche di quella dei Campioni d’Europa e di Spagna in carica, nonché finalisti nella UEFA Champions League di questa stagione, del Real Madrid.

A giocare un ruolo importante in questa valutazione è stato anche il costo dei diritti TV per i club inglesi. Non a caso, nella top 10 di questa classifica, sono presenti ben sei club anglosassoni: Il Manchester United, il Manchester City, l’Arsenal, il Chelsea, il Liverpool, e il Tottenham Hotspur.

Ciò conferma che lo United è un club costantemente in crescita, aspetto da non sottovalutare perché potrebbe garantire quel tipo di continuità che la squadra spera di ritrovare dall’addio di Sir Alex Ferguson in poi.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *