venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Robson: “Rashford ha grande talento, adesso deve solo diventare più cinico”

687922942-ajax-v-manchester-united-uefa-europa-league-final.jpg - CopiaBryan Robson vede nei giovani del Manchester United, in particolare in Marcus Rashford, un enorme potenziale e pensa che, migliorando il proprio rendimento in zona goal, potrebbero cambiare il destino della squadra in campionato nella prossima stagione.

La leggenda dei Red Devils ha evidenziato quella che è stata probabilmente la lacuna più evidente della squadra nella stagione appena conclusa, ovvero la scarsa capacità di sfruttare le tante occasioni create durante le partite.

“Hanno bisogno di essere un po’ più cinici sotto porta”, ha dichiarato Robson al Daily Mirror. “I ragazzi più giovani – specialmente [Marcus] Rashford e [Anthony] Martial – possono migliorare perché avranno un anno in più e maggiore esperienza.”

“Marcus ha segnato tanti goal, a tutti i livelli. Quando è entrato [in prima squadra], è stato magnifico. Ma i giovani con talento sono capaci di farlo. Ha fatto davvero bene, ma può fare ancora meglio.”

“Come ha detto [José] Mourinho, quando ha segnato contro il Celta Vigo, è un ragazzo che rimane spesso sul campo di allenamento per allenarsi e allenarsi ancora. Sappiamo che Marcus si impegna molto, ma ora ci aspettiamo un ulteriore passo in avanti. Il suo obiettivo e quello di Anthony [Martial] deve essere quello di segnare oltre 20 goal nella prossima stagione.”

“Se riusciranno a fare ciò, toglieranno la pressione addosso anche ad altre persone. Specialmente se Zlatan [Ibrahimović] recupererà bene dall’infortunio e resterà. Toglierebbero la pressione anche a giocatori come [Henrikh] Mkhitaryan, [Juan] Mata e gli altri centrocampisti.”

“Zlatan è l’unico che, quando ha un’occasione, la sfrutta. Juan ne ha sbagliata qualcuna, Martial e Rashford diverse. Wayne [Rooney] non è stato formidabile in zona goal, quindi bisogna migliorare sotto questo aspetto. Se ci riusciranno, sicuramente raccoglieranno delle vittorie.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *