Andy Cole, leggendario attaccante del Manchester United e fra i protagonisti dello storico Treble messo a segno nella stagione 1998/1999, dà qualche consiglio al giovane Marcus Rashford, giocatore per il quale nutre grandi aspettative.
L’ex attaccante inglese è convinto che la giovane stella mancuniana possa imparar molte cose da chi gli sta intorno e che, con il passare degli anni, possa migliorare determinate caratteristiche.
“Deve continuare ad imparare e continuare a migliorare”, ha dichiarato l’ex attaccante dei Red Devils ai microfoni di MUTV. “Credo che l’inizio della stagione sia stato difficile per lui, ma ciò che mi è piaciuto di lui è che tornato a fare le cose basilari.”
“È tornato in squadra per la sua capacità di muoversi dietro la difesa avversaria e di allungare la squadra, perché a nessuna squadra piace giocare contro giocatori capaci di fare queste cose. Ha ritmo in abbondanza e, grazie a ciò, riesce anche a trovare abbastanza spazio per sbucare alle spalle dei suoi avversari e, quando è tornato in squadra, ho pensato che fosse davvero un bene.”
“Assomiglia sempre di più ad un centravanti con l’obiettivo di segnare sempre più goal, e dovrà diventare più cinico per riuscirci, ma ciò avverrà con gli anni. È ancora un ragazzo. Ha imparato [tante cose] da alcuni ottimi giocatori, [come] Zlatan [Ibrahimović] e Wayne Rooney, ed è da giocatori del genere che si impara qualcosa. Bisogna aggiungere al proprio gioco parte del loro modo di giocare, quindi mi aspetto che possa far ancora meglio nella prossima stagione.”
“L’esperienza è un’ottima cosa e, quando sei giovane, tutto ciò che devi fare è mantenere i piedi per terra. Devi chiederti: Come posso continuare ad imparare? Come posso diventare un giocatore migliore? Come posso aggiungere nuove cose al mio gioco? Credo che i giocatori che ha intorno lo aiuteranno a fare proprio questo.”
Marco Antonucci