Secondo diversi media britannici, fra cui il The Daily Telegraph e il Daily Mail, pare che Álvaro Morata e il Manchester United abbiano trovato un accordo sul contratto che potrebbe legare il giocatore spagnolo al club in caso di accordo fra i Red Devils e il Real Madrid.
L’ex attaccante della Juventus potrebbe essere il primo grande acquisto dell’estate 2017 per José Mourinho, che pare determinato a portare all’Old Trafford un giocatore che ha già avuto modo di allenare durante la parantesi alla guida dei Blancos.
Adesso, stando sempre a ciò che viene riferito dai media inglesi, manca solo l’intesa fra i due club, la quale potrebbe essere raggiunta sulla base di circa 73 milioni di €.
Álvaro Morata ha vinto la settimana scorsa la sua seconda UEFA Champions League in carriera, dopo aver conquistato nella stessa stagione anche il titolo de LaLiga spagnola e, nella stagione 2013/2014, la Copa del Rey con il Real Madrid.
Nella sua parentesi alla Juventus, nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, ha vinto due Serie A TIM, due TIM Cup e una Supercoppa TIM, raggiungendo anche la finale di UEFA Champions League che lo ha visto andare in goal, nonostante la sconfitta dei Bianconeri.
Si attendono novità nei prossimi giorni, anche se – come ogni anno – invitiamo tutti i tifosi a prendere con le pinze qualunque indiscrezione di calciomercato. Anche le più quotate.
Marco Antonucci