venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho: “Mi piace il tipo di rivalità che c’è fra United e City”

nintchdbpict0003195613933José Mourinho ha descritto la rivalità fra Manchester United e Manchester City come una delle migliori al Mondo, pronosticando anche un bel derby nel Tour Pre-Season che vedrà i due club mancuniani affrontarsi in amichevole negli USA.

Il manager portoghese sente che il derby di Houston sarà un test importante per entrambe le squadre per perfezionare la propria preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione.

“Senza Campionati Europei o la Coppa del Mondo quest’estate, credo che ogni club inizierà la fase pre-stagionale con tutti i propri giocatori”, ha dichiarato a MUTV. “Avrò la possibilità di provare cose nuove e di lavorare sulle cose attuali e [Pep] Guardiola farà sicuramente lo stesso.”

“Per me, e probabilmente anche per lui, il risultato della gara non sarà la cosa più importante, ma lo sarà la qualità del nostro calcio e cercheremo di mettere in pratica le cose le cose sulle quali lavoreremo nei giorni e nelle settimane precedenti alla partita.”

“Penso che per i tifosi sarà fantastico perché potranno godersi due grandi club e un derby. La scorsa estate non abbiamo potuto giocare questa gara in Cina, ma adesso giocheremo in ottime condizioni, l’organizzazione sarà di alto livello e credo che sarà una grande opportunità per noi e per il City di metterci in mostra in America e di prepararci per la nuova stagione in Premier League.”

Mourinho dice di essersi goduto la grande passione per il calcio che c’è a Manchester, durante il suo primo anno nel club, ed è rimasto impressionato dal rispetto che c’è fra United e City.

“Mi piace [la rivalità fra United e City]”, ha aggiunto. “E mi piace perché penso sia un’ottima rivalità. Ci siamo affrontati tre volte nell’ultima stagione – due volte in Premier League e una in League Cup – e sono state delle belle partite, con dei risultati incerti fino alla fine: 2-1, 1-0, 0-0.”

“Ho provato delle belle emozioni e sentivo che c’era fair play in campo e un buon rapporto fra i giocatori, che sono rivali in campo, ma che vivono nella stessa città. Probabilmente si vedono ogni tanto in zona! Sentivo la passione dei tifosi, ma anche il loro rispetto. Credo che questo sia un tipo di rivalità che fa bene ad entrambi i club.”

“Ho vissuto tutti i più grandi derby: quello fra Inter e Milan, quello fra Real Madrid e Atlético [Madrid] e il Barcelona, quello fra Porto e Benfica, molti dei derby di Londra quando ero al Chelsea e ora questo”, ha proseguito Mourinho.

“Sono tutti diversi, ma allo stesso tempo tutti uguali. Sono tutti diversi perché le culture e le squadre sono diverse, ma sono gli stessi perché valgono più di tre punti e sono più di una semplice gara.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *