Andreas Pereira, dopo l’ottima esperienza in prestito al Granada ne La Liga Santander, è voglioso di dimostrare il proprio valore anche con la maglia del Manchester United nel Tour che vedrà la squadra girare per gli Stati Uniti d’America quest’estate.
Il trequartista brasiliano spera di sfruttare a pieno le occasioni che avrà durante la fase pre-stagionale per fare una buona impressione su José Mourinho.
“La Pre-Season è sempre bella per ogni giocatore”, ha dichiarato a ManUtd.com. “È una buona opportunità in vista della nuova stagione, dato che è da qui che inizia tutto. Se fai bene durante la pre-season, puoi dimostrare al manager che sei pronto a giocare.”
“Sarà un bene anche per lo spirito di squadra, dato che avremo modo di stare tutti insieme, e spero di poter avere qualche minuto. Sarebbe importante per me. Lavorerò duramente per giocare, e poi vedrò passo dopo passo come andrà.”
“Sarà la prima volta che andrò in Tour con la prima squadra, quindi non vedo l’ora [che cominci] e di ritrovarmi con il resto della squadra.”
Lo United affronterà il Real Madrid, il Manchester City e il Barcelona durante il Tour di quest’anno, gare che, secondo lo stesso Pereira, aiuteranno la squadra a trovare la forma ideale in vista dell’inizio della Premier League.
“Credo che saranno gare esaltanti”, ha aggiunto. “Siamo il Manchester United e queste squadre sono al nostro livello, e bisogna affrontare squadre al proprio livello per farsi trovare pronti per la prossima stagione.”
“Sarà un’esperienza grandiosa per me e per la squadra, e non vedo l’ora di incontrare i tifosi e di visitare posti nuovi.”
Marco Antonucci