Romelu Lukaku è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Contratto di cinque anni, con opzione di rinnovo per un altro anno, per l’attaccante belga.
Dopo l’accordo trovato già nei giorni scorsi fra i due club, il giocatore ha firmato il contratto che lo rende a tutti gli effetti un giocatore dello United.
Il 24enne belga, autore di 25 goal in Premier League nell’ultima stagione, si aggregherà al resto della squadra a Los Angeles nel Tour Pre-Season.
Queste le sue prime parole da giocatore del Manchester United:
“Vorrei cominciare ringraziando l’Everton e i suoi tifosi per le ultime quattro, fantastiche, stagioni. Mi sono fatto degli amici speciali e ho condiviso con loro dei momenti fantastici. Tuttavia, quando il Manchester United e José Mourinho bussano alla porta si tratta dell’opportunità della vita e non la si può rifiutare.”
“Abbiamo avuto modo di vedere la voglia di lottare, la determinazione e lo spirito di questa squadra durante la finale di Europa League e voglio di diventare parte di tutto questo. Non vedo l’ora di giocare all’Old Trafford di fronte a 75.000 tifosi, ma, prima di tutto ciò, bisognerà lavorare duramente durante la pre-season e non vedo l’ora che arrivi la prima sessione di allenamento.”
Queste, invece, le parole di José Mourinho:
“Romelu si adatta in modo naturale allo United. È una grande personalità e un grande giocatore. È naturale che voglia far crescere la propria carriera nel club più grande. Sarà una grande aggiunta per il gruppo e so che lo faranno sentire ben accolto. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui.”
Marco Antonucci