La storica coppia d’attacco del Manchester United che conseguì il leggendario Treble nel 1999, il duo Andy Cole-Dwight Yorke, si dice felice dell’arrivo nel club di Romelu Lukaku.
Il forte attaccante belga, giunto dall’Everton per 75 milioni di £, secondo i due ex attaccanti potrebbe essere la soluzione alla mancanza di cinismo in zona goal palesata dalla squadra nell’ultima stagione.
Con 25 reti, Lukaku è stato il vice-capocannoniere dell’ultima Premier League, alle spalle del solo Harry Kane.
“È un grande acquisto”, ha sentenziato Andy Cole in un’intervista concessa a MUTV. “Quelli di oggi sono tutti acquisti costosi, ma lui ha già dimostrato il proprio valore in Premier League. Segnerà molti goal e questo è ciò che è mancato al Manchester United la scorsa stagione.”
“Da quando ha lasciato il Chelsea ad inizio carriera, ha cominciato a segnare sempre di più. Lo ha fatto al West Bromwich, poi lo ha fatto con l’Everton e speriamo che questa sua tendenza continui anche al Manchester United.”
Gli fa eco Dwight Yorke che, sempre intervistato da MUTV, dichiara: “Per me, è l’ideale per il Manchester United se consideriamo che sia Zlatan Ibrahimović che Wayne Rooney hanno lasciato il club. Basandosi sulle sue performance nelle ultime tre stagioni, è stato uno dei giocatori più costanti e uno dei migliori attaccanti in Inghilterra.”
“Sarà una buona aggiunta per il club. Non ho dubbi che porterà qualcosa di totalmente differente. Deve solo restare sé stesso e divertirsi al Manchester United. Non ha bisogno di fare qualcosa di diverso. Okay, è in un club che viene sempre tenuto sotto controllo [dai media] e dove non sfugge mai nulla, ma può dimenticarsi di tutto questo. Deve solo giocare e divertirsi in campo.”
Marco Antonucci