Marcus Rashford ammette che l’aver segnato due goal nel primo match del Tour 2017, nella vittoria per 5-2 del Manchester United sui LA Galaxy, lo aiuta ad avere ancora più fiducia nei propri mezzi.
Il promettente attaccante inglese è stato protagonista di un’ottima prestazione a Los Angeles, giocando come prima punta per tutto il primo tempo, prima di essere sostituito insieme al resto della squadra all’intervallo.
Alla domanda se l’aver trovato il goal già alla prima gara del Tour Pre-Season gli dia ulteriore fiducia, postagli durante l’intervista concessa a MUTV nel dopo-gara, Rashford ha risposto: “Sì, penso sia un bene per avere maggiore fiducia in sé stessi, ma siamo ancora nei primi giorni della pre-season. C’è molto da fare, sia a livello individuale che di squadra.”
Parlando del primo dei suoi due goal, ha aggiunto: “Quando Jesse [Lingard] ha toccato la passa verso di me, sapevo di avere tempo perché il difensore si trovava sul lato sbagliato. Quindi, ho preso tempo e ho scelto dove piazzare la palla. Se quello di Jesse è un assist? Personalmente, credo che fosse un tackle. Sicuramente un tackle!”
“Il secondo goal è stato simile. Ho avuto molto tempo per decidere dove mirare. Si tratta soltanto di saper finalizzare una volta che ti ritrovi in quella posizione. Il primo [goal] mi ha dato abbastanza fiducia per arrivare a segnare anche il secondo.”
Marco Antonucci