Il Manchester United ha ufficializzato il rinnovo di Sergio Romero fino al Giugno 2021, con opzione di rinnovo per un altro anno.
Il portiere argentino, 30 anni, è arrivato nel club a parametro zero nel Luglio 2015 da vice-campione del Mondo con l’Argentina.
Finora, ha collezionato 28 presenze fra i pali dello United, dando un grandissimo contributo nella conquista della UEFA Europa League, dove si è distinto con delle ottime performance e mantenendo imbattuta la propria porta anche nella finale contro l’Ajax.
Queste le parole di Sergio Romero dopo il rinnovo:
“Sono felice di aver firmato un nuovo contratto. Chi non vorrebbe essere nel più grande club del Mondo? Abbiamo dei grandi portieri qui e stiamo imparando l’uno dall’altro. Naturalmente, è stato un momento di grande orgoglio per me e per la mia famiglia aver fatto parte della finale di Europa League, e non vedo l’ora di aiutare la squadra a costruire dei nuovi successi nella stagione 2017/2018.”
Queste, invece, le dichiarazioni di José Mourinho:
“Sergio è un grande portiere e un grande professionista. Ha fatto un’ottima stagione e delle performance straordinarie, specialmente nella nostra vittoria in Europa League. Sergio merita questo contratto, e per il Manchester United è fantastico poter avere Sergio e David [de Gea] in un ruolo così importante.”
Marco Antonucci