venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Lukaku: “Voglio trascinare la squadra con i miei goal”

E3219E4521944C4CB9DD761573065FE5Romelu Lukaku ha realizzato la sua prima rete con la maglia del Manchester United nell’amichevole contro i Real Salt Lake, e dichiara di voler segnare tanti altri goal e di trascinare i Red Devils in questa sua nuova avventura.

L’attaccante belga sente di avere tutte le qualità per aiutare il suo nuovo club a vincere ed è intenzionato a lavorare sodo affinché possa diventare una colonna della squadra in breve tempo.

“Sono qui per segnare dei goal e per diventare un punto di riferimento per la squadra”, ha dichiarato a MUTV nel dopo-gara di ieri. “Al Manchester United, si gioca per vincere e questa è la mentalità che abbiamo quando entriamo in campo.”

“Sin dal primo giorno, quando ho incontrato il manager a Los Angeles, ho sentito che qualcosa di speciale stava accadendo. Ma ora dobbiamo lavorare duramente ogni giorno e affrontare le gare pre-stagionali per farci trovare pronti per la nuova stagione.”

“Conosco molti dei ragazzi già da tempo, molti di loro sono miei vicini! Non voglio prendermi troppo tempo per ambientarmi, voglio diventare uno dei protagonisti della squadra e aiutarla a vincere. Aspettavo questa opportunità, come dissi in precedenza. Ora sono qui ed è il momento di lavorare sodo.”

Parlando della partita di ieri, Lukaku sottolinea come lo United abbia lavorato duramente per vincere e pensa che il calcio espresso dai Red Devils possa dare soddisfazioni anche nelle prossime partite contro Manchester City, Real Madrid e Barcelona.

“La pre-season sta andando davvero bene”, ha aggiunto. “Stiamo lavorando duramente per prepararci per la stagione, c’è competizione e tutti lavorano duramente per guadagnarsi un posto in squadra.”

“Naturalmente, questo è ciò che vuole il manager. Vuole che ci prepariamo per giocare un calcio attraente e per essere organizzati. Stiamo lavorando ancora di più in allenamento e speriamo di farci trovare pronti contro queste squadre.”

“I Real Salt Lake ci hanno un po’ sorpreso, ma sapevamo che sono una buona squadra e che sono ben organizzati. Ogni volta che abbiamo giocato a ritmi alti, abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare a migliorare perché giocheremo contro avversari ancora più forti e dovremo far meglio.”

“Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono stati duri. Fisicamente abbiamo lavorato duramente e, nel secondo tempo, abbiamo creato molte occasioni. Non abbiamo segnato, ma, a livello fisico, tutti abbiamo retto bene e abbiamo lavorato duramente, il ché è un bene per noi.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *