venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mou : la sfida con il Barcellona é il miglior modo per concludere la tournée americana

IMG_2585

Jose Mourinho ritiene che non vi sia modo migliore di concludere la tournée americana 2017 presentata da Aon che sfidare Real Madrid e Barcelona.

I Red Devils hanno totalizzato fino ad ora quattro vittorie su quattro nella preseason oltre oceano. Il Barça sarà l’ultima rivale sul suolo americano,nella sfida di questa notte a Washington DC.

Dopo aver superato il Real ai rigori, un altro test importante aspetta Mourinho,il quale si augura di assistere ad un’altra prestazione di qualità da parte dei suoi.

“È il miglior modo di concludere la nostra tappa americana, la quale si è rivelata una sfida a difficoltá di ordine crescente, dalle squadre di MLS fino alle top d’Europa.

“Il  Real del primo tempo era quasi la loro miglior squadra. A parte l’assenza di Ramos e Ronaldo. Per quanto riguarda il Barcelona,invece sembra che siano tutti a disposizione del nuovo allenatore. Ecco perché sarà la miglior conclusione,  affrontare le migliori squadre con i loro migliori giocatori é un’esperienza che vogliamo vivere.

“Fellaini e Martial hanno giocato 90 minuti contro il Real Madrid,dunque,non giocheranno contro il Barcelona. Farò questo tipo di rotazione,in modo da far giocare tutti.

“Non sono ossessionato dal risultato. È molto più importante continuare l’allenamento e concedere spazio ad ogni giocatore. So che non potremo sfidare il Barcelona nei gironi della Champions League perché apparteniamo alla stessa fascia,quindi meglio sfidarli adesso.”

Mou ha,inoltre,analizzato i risultati positivi che stanno caratterizzando la campagna dei suoi uomini negli Stati Uniti.

“Le strutture,l’organizzazione e lo staff lavorano duro e ,di conseguenza,anche i giocatori. Tutto positivo, a parte i due lievi infortuni di Mata ed Herrera, speriamo di tornare a casa, dopo l’ultima partita, senza ukteriori infortuni. Mi potrei dire altamente soddisfatto di questo precampionato.

All’allenatore portoghese é stato anche chiesto se avesse già qualche idea per l’XI titolare per la partita di debutto in campionato, lui ha però parlato di molte variabili che andranno ad incidere sulle sue decisioni finali.

“Dipenderà dagli avversari, dalle partite,dai particolari momenti,” ha spiegato. “La squadra è a posto e con un paio di giocatori in più diventerà ancora più facile garantire un equilibrio e spaziare tra le diverse opzioni.

“Non posso dire di avere già in mente chi schierare contro il West Ham perchè sinceramente non conosco nulla del West Ham. A parte chi ha acquistato ma non li ho ancora analizzati per bene. Posso solo dire di avere a disposizione una squadra quasi perfetta ed equilibrata che mi dá diverse opzioni tra cui scegliere.”

Maria Russo

 

 

 

 

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *