Paul Labile Pogba si dice concentrato nel voler aiutare il Manchester United a collezionare nuovi successi, ma anche nel diventare un leader della squadra.
Il centrocampista francese vuole seguire le orme di due suoi ex compagni di squadra come Wayne Rooney e Zlatan Ibrahimović e di una figura importante come Michael Carrick, attuale capitano dei Red Devils.
“Naturalmente, Zlatan [Ibrahimović] è stato un leader, un grande leader, perché ha sempre aiutato la squadra e lo ha fatto anche quando non giocava”, ha dichiarato in conferenza stampa. “È stato un leader anche fuori dal campo.”
“Sono tornato qui da una stagione e sono tornato con la speranza di diventare un leader per la squadra. Questo è il mio obiettivo, questo è ciò che vorrei diventare. Si vuole crescere come giocatore e come leader. Posso imparare da Wayne [Rooney], Carras [Michael Carrick], da tutti i giocatori e diventare un leader.”
Rispondendo ad una domanda riguardante il suo trasferimento dell’estate scorsa, Pogba ha aggiunto: “È stata una grande sfida per me. Sapevo che non avrei giocato in Champions League, ma ho detto a me stesso che il Manchester United sarebbe tornato ad essere il Manchester United che conoscevo.”
“Penso che siamo sulla strada giusta. Abbiamo vinto tre trofei nell’ultima stagione, siamo tornati in Champions League e la squadra sta migliorando molto. Quindi, spero che continueremo a seguire questa strada, migliorando e migliorando ancora.”
Marco Antonucci