Andreas Pereira è convinto che la partita amichevole con il Barcelona sia stata una buona esperienza per il Manchester United in vista della stagione 2017/2018 e dell’avventura in UEFA Champions League.
Il talento brasiliano crede che l’aver giocato contro avversari di grande livello aiuterà la squadra ad adattarsi meglio anche in ambito europeo, quando potrebbe ritrovarsi contro club che puntano alla conquista della più ambita coppa per club.
“È stato un buon test, ci tornerà utile quando inizieranno le competizioni”, ha dichiarato a MUTV dopo il match al FedEx Field. “Giocare contro squadre così forti rende il lavoro più difficile, si è più concentrati durante la gara ed è per questo che è stato un buon test per noi, così come lo è stato per loro.”
“La gare sono sempre più difficili e per noi è un bene, dato che dovremo affrontare un incontro importante nella Supercoppa contro il Real Madrid il prossimo mese.”
“Stiamo testando le nostre capacità il più possibile. Faremo tesoro di questa esperienza quando giocheremo in Champions League in questa stagione. Ora sappiamo cosa fare se affronteremo il Barcelona.”
Dopo aver raccolto 5 presenze in questo Tour Pre-Season, il talento brasiliano sembra soddisfatto dei progressi fatti: “Le cose stanno andando bene per me. Sto facendo del mio meglio, voglio entrare in squadra in questa stagione, voglio aiutare la squadra e spero che raggiungeremo tanti obiettivi.”
Marco Antonucci