Jose Mourinho ha parlato ai media dopo la vittoria di ieri a Dublino per la partita conclusiva della tournée di quest’estate. L’allenatore dello United ha riflettuto su un’altra performance positiva della sua squadra e sul debutto del neo acquisto Nemanja Matic,ma anche del clamoroso trasferimento di Neymar..
UN PRECAMPIONATO POSITIVO
“Non mi stancherò mai di complimentarmi per l’organizzazione. Inoltre,tutti hanno potuto giocare,abbiamo provato soluzioni differenti e,più che dei risultati,abbiamo voluto dare importanza all’evoluzione della squadra. Come mi aspettavo,la Sampdoria si è dimostrata perfetta e tatticamente consistente. Hanno giocato per il risultato e ci hanno reso la serata complicata. Ora ci aspetta qualche giorno di riposo e poi si inizierà con la roba seria,Supercoppa e Premier League.”
OGNUNO HA UN RUOLO
“Tutti sono coinvolti nel piano,che sarebbe avere una squadra competitiva a disposizione. Non è una rosa molto grande,la nostra. Necessitiamo di scelte. Lukaku,Martial e Rashford sono tre giocatori differenti. Abbiamo bisogno di tutti. Sarà divertente scegliere la squadra in base all’avversario e al piano di gioco. Io,come già dissi,avevo fatto una lista di quattro giocatori che avrebbero potuto rinforzare la squadra ulteriormente. Il club ha fatto un fantastico lavoro nel riuscire a prenderne ben tre. Sarei ancora più felice se si concludesse anche per il quarto. Ma lo sforzo resta da apprezzare.”
MATIC HA BISOGNO DI TEMPO
“Non é facile quando trascorri la preparazione estiva allenandoti da solo. Il suo di usare il cervello nel gioco non lo esime,tuttavia,dal bisogno di essere al pieno della sua forma fisica. E per questo ha bisogno di tempo. Ma col suo genio e la sua esperienza,non ne passerà molto. Nei 45 minuti con la Samp ha dimostrato quanto sia fantastico nella sua posizione.”
NEYMAR NON É AFFATTO CARO
“Quando pagammo quella somma per Pogba,ci dissero che era stato molto caro. Ma cari lo sono coloro che non valgono quel prezzo nella loro qualità. Il problema é che ci saranno giocatori sempre più cari. Ma,per quanto riguarda Neymar, oltre ad essere uno dei migliori al mondo,é anche commercialmente fortissimo. Quindi il PSG avrà sicuramente pensato anche alle conseguenze che avrebbero portato il suo acquisto.”
Maria Russo.