venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Le riflessioni di Mourinho dopo la vittoria con lo Swansea

IMG_2734

 

Jose Mourino ha parlato ai microfoni dei media nella sua conferenza postpartita, seguita alla vittoria per 4-0 sullo Swansea

CONCRETI NEL FINALIZZARE

“Lo siamo stati maggiormente nei minuti finali perché l’avversario cercava di prendere possesso della palla per non rassegnarsi alla sconfitta. Tuttavia,la vera partita é stata nei 75 minuti, in cui il risultato era aperto sull’1-0. Certo,ho sempre percepito che la partita fosse ormai sotto controllo e la squadra abbastanza in grado di tenere palla. Stavamo conducendo per 1-0, non stavamo subendo ma la partita restava comunque aperta. Sono contento,a giudicare dalla difficoltà della gara e il modo in cui abbiamo saputo affrontare i momenti più  delicati.”

LE VITTORIE CON POKER

“Credo che la squadra stia avendo fiducia in sé stessa, ottenendo il vantaggio già nella prima metà. Nel secondo tempo abbiamo cercato di mantenere il possesso palla e creare chance di goal, lo abbiamo fatto in entrambe le partite. Anche i giocatori subentrati hanno fatto molto bene. È stato facile per me prendere decisioni e fare cambi. É merito dei giocatori se l’allenatore riesce a fare bella figura, anche coloro che non vengono impiegati,dimostrano l’alta qualitá della squadra di questa stagione.”

 

LA STRADA NON SARÁ SEMPRE SPIANATA

“La parola che descriverebbe al meglio la squadra in questo momengo é “fiducia”. La squadra ha fiducia nei propri mezzi ed affronta le partite con l’atteggiamento giusto. Ma sono comunque curioso di vedere come reagiremo alla sconfitta, come cercheremo di ribaltare una situazione di svantaggio. Perché fino a questo momento tutto sta giocando a nostro favore. Ma la strada non sarà sempre spianata e noi dobbiamo essere pronti anche quando il vento ci soffierà contro.”

COSTRUIRE SU QUESTI RISULTATI POSITIVI

“Anche l’anno scorso abbiamo ottenuto sei punti dalle nostre prime due partite e siamo finiti sesti. L’inizio conta poco. Ciò che per me è importante é proseguire nella linea intrapresa in queste due partite. Non mi piace quando gli altri considerano queste partite come facili, ma comunque la squadra ha dimostrato consistenza e fiducia, dobbiamo continuare così .”

 

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Un commento

  1. Ottima la mossa dell’inserimento di Martial ma anche meglio quella di inserire Fellaini così da poter dare un supporto più pesante in attacco a Pogba Complimenti e avanti così Saluti a tutti voi in redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *