Il Manchester United ha ufficializzato il ritorno di Zlatan Ibrahimović, che potrà riprendere il bellissimo percorso iniziato insieme al club nella stagione passata. Il fuoriclasse svedese ha firmato un contratto di un anno e indosserà la maglia numero 10.
Ibrahimović, 35 anni, ha collezionato 46 presenze e realizzato 28 goal durante la stagione 2016/2017, prima di subire un infortunio che ha messo, di fatto, fine alla sua stagione con anticipo. Il suo contributo si è rivelato fondamentale per la conquista di tre trofei e il suo rapporto con i Red Devils si è rivelato più che eccellente.
Il nuovo numero 10 dello United avrà, dunque, anche modo di inseguire il proprio obiettivo di vincere anche la Premier League, dopo aver già conquistato in carriera campionati come la Serie A TIM, La Liga spagnola, la Ligue 1 e l’Eredivisie.
José Mourinho ha commentato così il suo ritorno: “Siamo felici che Zlatan sia sulla strada del recupero e siamo altrettanto felici di avere nuovamente a disposizione la sua ambizione e la sua esperienza insieme a noi. Dopo il suo contributo nella scorsa stagione, merita la nostra fiducia e attenderemo con pazienza il suo ritorno. Non ho dubbi sul fatto che si rivelerà importante nella seconda parte della stagione.”
Queste le dichiarazioni dello stesso Zlatan Ibrahimović: “Sono tornato per finire ciò che avevo iniziato. Quella di restare è sempre stata la mia intenzione e anche quella del club. Non vedo l’ora di tornare sul prato dell’Old Trafford, ma so anche che mi servirà del tempo per assicurarmi di essere pronto. Sto lavorando duramente e continuerò a farlo per assicurarmi di essere nelle migliori condizioni possibili per il mio ritorno in campo.”
Marco Antonucci