Secondo una clamorosa indiscrezione lanciata dal magazine spagnolo Don Balón, il Real Madrid avrebbe ricevuto un’offerta di ben 100 milioni di € da parte del Manchester United per Gareth Bale.
Il fuoriclasse gallese, che ha contribuito alla conquista di ben 3 UEFA Champions League, 1 La Liga, 1 Copa del Rey, 1 Supercopa de España, 3 UEFA Super Cup e 2 FIFA Club World Cup con la maglia dei Blancos, è uno dei giocatori da sempre sognati da José Mourinho, che non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per l’ex Tottenham.
Visto anche il difficile rapporto fra il giocatore e parte della tifoseria madrilena, lo United pare abbia voluto fare un tentativo a sorpresa per convincere il club spagnolo a cedere l’esterno gallese.
Operazione che appare molto difficile, visto anche l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato estivo, ma le fonti di Don Balón, oltre a rivelare questa offerta, parlano anche di un Real Madrid che sarebbe tentato di cedere il giocatore ad una cifra pressoché identica a quella sborsata per acquistarlo ben quattro anni fa.
Se l’esistenza di questa trattativa dovesse trovare ulteriori conferme, potrebbe aspettarci un finale di mercato molto caldo.
Marco Antonucci