Roy Keane, discutendo delle enormi cifre che girano nel calciomercato odierno, ha dichiarato che alcuni suoi vecchi compagni al Manchester United al giorno d’oggi costerebbero cifre ancora più incredibili, valutando Ryan Giggs ben 2 miliardi di £.
Il capitano più vincente della storia dei Red Devils sostiene che i calciatori di oggi vengano pagati in modo sproporzionato, attribuendo la colpa di ciò alle società di calcio.
“È incredibile pensare alle cifre che girano, specialmente per i giocatori medi”, ha dichiarato Roy Keane in una conferenza stampa della nazionale della Repubblica d’Irlanda. “I giocatori medi vengono pagati 35 milioni di £. Mamma mia!”
“Non ho approfondito molto [le varie trattative], ma questo è il mercato al momento. Non ci sono molti top player là fuori. I veri grandi giocatori vengono acquisti per cifre spaventose adesso.”
“Quando dei giocatori medi costano 30/40 milioni di £, ti metti le mani nei capelli. Ma, se i club sono disposti a pagare così tanto, la colpa non è dei giocatori.”
“Ruud [van Nistelrooy] nel mercato di adesso varrebbe sicuramente un miliardo. David Beckham? Un miliardo. Ryan Giggs? Due miliardi!”
Rispondendo alla domanda su quanto, invece, sarebbe costato lui stesso nel calcio di oggi, Keane ha risposto in modo decisamente modesto: “3.75 milioni di £, credo”. Esattamente la cifra spesa nel 1993 dal Manchester United per acquistarlo dal Nottingham Forest.
Marco Antonucci
Sono perfettamente d’accordo con quello che dice il grande Keane I prezzi sono assurdi ma purtroppo non è altro che il risultato del mercato RICHIESTA–OFFERTA Ma uno come Giggs non esiste Saluti