Il pluricampione olimpico Usain Bolt rivela di aver iniziato a tifare Manchester United grazie al leggendario attaccante Ruud van Nistelrooy.
L’ormai ex velocista giamaicano, ritiratosi di recente dopo una carriera stellare, ha assistito all’Old Trafford al match fra i Red Devils e il Leicester City.
La sua passione per lo United è ormai nota da tempo, ma finalmente lo stesso Bolt ha raccontato come si è avvicinato alla squadra, dando il merito all’ex attaccante olandese, che domani sarà in campo, all’Old Trafford, nel match fra le leggende del Manchester United e del Barcelona (calcio di inizio alle ore 16.00).
“Ruud [van Nistelrooy] è stato colui che mi ha spinto ad iniziare a tifare per il Manchester United”, ha dichiarato Bolt a ManUtd.com.
“Mi bastava vederlo giocare, era un attaccante di grande livello e giocava per lo United. Mi dicevo ‘questo ragazzo è uno dei migliori’, capite cosa intendo, è il motivo per cui ho iniziato a guardare il Manchester United. Non sono più tornato indietro e ho visto altri grandi giocatori venire allo United e fare un grande lavoro.”
Alla domanda su quale caratteristica gli piacesse di più di Ruud van Nistelrooy, ha poi risposto: “Il modo in cui faceva sembrare tutto facile. Ho sempre detto che anche Zinédine Zidane è stato uno dei miei giocatori preferiti. Mi piaceva il loro modo di giocare e di far sembrare il calcio uno sport facile. Semplicemente questo.”
Marco Antonucci