Ryan Giggs si dice pienamente d’accordo con quanto affermato da Roy Keane riguardo i prezzi che girano nel calcio di oggi e commenta con una battuta la valutazione fatta su di lui dal suo ex compagno di squadra e di tanti successi al Manchester United.
L’indimenticabile numero 11 dei Red Devils condivide la linea di pensiero del suo vecchio capitano, sostenendo che in questo momento vengono valutati in maniera spropositata anche dei calciatori con qualità pienamente nella media.
“Quello che dice Roy [Keane] ha sempre molto senso!”, ha commentato sorridendo Giggs la valutazione del suo vecchio compagno di squadra, durante un’intervista concessa ai FAW McDonald’s Community Awards 2017.
“Non so se varrei due miliardi, ma credo che il punto del discorso di Roy fosse che oggi si spendono somme enormi anche per dei giocatori medi.”
“Guardando ad alcuni giocatori con cui abbiamo giocato, quanto varrebbero adesso? Ruud [van Nistelrooy] è stato un goleador incredibile e garantiva tanti goal ogni stagione.”
“Quindi, penso che Roy cercasse di spiegare questo e trovo che abbia ragione perché tutto ciò è semplicemente ridicolo. E la cosa non sembra fermarsi: continua a crescere.”
Alla domanda su quanto, secondo lui, varrebbe oggi un giocatore come il suo ex compagno Roy Keane, Giggs ha risposto: “Non lo si potrebbe neanche comprare perché, guardando al campionato, chi c’è come lui?”
“[N’Golo] Kanté è un giocatore fantastico, ma Roy era migliore di Kanté. Era in grado di fare tutto. Quando arrivò allo United dal [Nottingham] Forest, era un centrocampista offensivo, box to box, che si inseriva dietro gli attaccanti e che segnava dei goal.”
“Poi si è trasformato in un centrocampista capace di controllare il ritmo di gioco e, insieme a [Paul] Scholes, faceva parte di un centrocampo fantastico.”
Marco Antonucci