Juan Mata, nel tradizionale post del Lunedì sul proprio blog, scrive di aspettarsi un mese di Settembre molto impegnativo, dove il Manchester United sarà chiamato non solo a proseguire il suo ottimo inizio in Premier League, ma anche a cominciare nel modo giusto la propria avventura nella UEFA Champions League e nella Carabao Cup.
Il talentuoso centrocampista spagnolo è convinto che la squadra possa continuare a far bene e che in rosa siano presenti dei giocatori in grado di realizzare le tante aspettative dei Red Devils.
Ecco la traduzione integrale del suo post su juanmata8.com:
“Ciao a tutti,
Oggi vi scrivo dalle Asturie, dalla mia casa nel nord della Spagna, dove mi sto godendo un rilassante weekend con i miei amici e la mia famiglia. È sempre un bene staccare la spina per qualche giorno, e farlo stando con la mia gente è il modo migliore. Inoltre, questo è un buon momento per raccogliere le forze in vista di questo mese.
Settembre sarà un mese davvero impegnativo per noi con sette gare in soli 22 giorni. Abbiamo avuto un ottimo inizio in Premier League e la sfida adesso non è soltanto quella di mantenere questo livello, ma di fare altrettanto anche nelle altre competizioni: Champions League, Carabao Cup. Sarà una maratona di calcio e possiamo dimostrare di avere una squadra piena di buoni giocatori, disposti a mettere le proprie qualità a servizio della squadra.
Come sapete, ci sono state diverse voci di possibili acquisti qua e là prima della fine della finestra di mercato. Nel nostro caso, questi giorni sono stati relativamente tranquilli, da quando la squadra è stata completata con il ritorno di Zlatan [Ibrahimović]. Voglio augurare buona fortuna ad Andreas Pereira al Valencia, è un grande giocatore e spero che possa vivere una bella stagione e che i tifosi possano godersela.
La Premier League tornerà questa settimana e ci stiamo già concentrando sulla nostra trasferta sul campo dello Stoke City, che è sempre una gara difficile. In seguito cominceremo a pensare alla Champions League, che tornerà all’Old Trafford, finalmente.
Spero che riusciremo a prolungare il nostro buon inizio di stagione nelle prossime gare. Buona settimana.
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci