giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Matić vede il bicchiere mezzo pieno

Nemanja+Matic+Stoke+City+v+Manchester+United+VdgKf00gfcexNemanja Matić, pur non nascondendo la propria delusione per la mancata vittoria di ieri, preferisce vedere gli aspetti positivi del pareggio ottenuto in casa dello Stoke City dal Manchester United.

Il centrocampista serbo sottolinea come sia difficile giocare sul campo dei Potters e che, nonostante non sia arrivato il quarto successo in quattro partite, la squadra è comunque ancora in testa alla Premier League.

“È stata una gara difficile stasera”, ha dichiarato Matić dopo il match a ManUtd.com. “Ad essere onesti, è sempre una gara difficile quando giochi in questo stadio. Lo Stoke è una buona squadra, quindi è stato difficile, ma siamo riusciti a prenderci un punto.”

“Se vogliamo diventare campioni, dobbiamo vincere gare come questa perché in queste gare, se vinci, diventi campione. Contro squadre del genere bisogna dare qualcosa in più, devi essere più concentrato e, naturalmente, non accontentarti di un punto.”

“È sempre importante riuscire a rimontare e penso che abbiamo mostrato il nostro spirito stasera. Ci siamo trovati in vantaggio nel secondo tempo, ma hanno segnato su un calcio d’angolo. Noi non abbiamo sfruttato qualche occasione verso la fine, quindi avremmo potuto vincere la gara.”

“È sempre importante restare in testa alla classifica, se ci riesci. Sono felice che ci troviamo ancora lì, e continueremo a lavorare duramente per restarci fino alla fine della stagione.”

Matić riserva anche parole d’elogio per Marcus Rashford e Romelu Lukaku, andati nuovamente a segno nel match di ieri.

“È stato bello vederli andare nuovamente in goal e sono dei giocatori davvero importanti per noi”, ha aggiunto. “Spero che continueranno a giocare bene; la stagione è appena cominciata e avremo molte gare da qui alla fine, quindi spero che continueranno a fare bene.”

“I miei compagni di squadra mi hanno aiutato a diventare parte della squadra davvero velocemente e lavorerò duramente per aiutarli. Vogliamo vincere dei trofei questa stagione e sono felice di fare parte di questo grande club.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *