giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Mata carico per l’inizio della UEFA Champions League

nintchdbpict000348198442-e1504554505364Juan Mata appare emozionato in vista dell’inizio dell’edizione 2017/2018 della UEFA Champions League, che vedrà il ritorno del Manchester United nel torneo dopo aver trascorso la passata stagione nella UEFA Europa League, ottenendo un successo che gli ha permesso di qualificarsi, a dispetto del sesto posto in Premier League, nella più importante competizione per club europea.

Il centrocampista spagnolo, dalle pagine del suo blog, ha descritto le sensazioni che prova a distanza di poche ore dal debutto stagionale in Europa, invitando i suoi compagni a non sottovalutare l’avversario, gli svizzeri del Basel.

Ecco la traduzione del suo post, pubblicato su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Questo Lunedì inizia una settimana davvero speciale. Ci sarà il calcio d’inizio della fase a gironi della Champions League e ci saremo di nuovo anche noi, insieme alle migliori squadre d’Europa, il posto dove il Manchester United merita di stare.

Ci è mancata un po’ nella scorsa stagione – anche se abbiamo dato ancora più valore alla stagione con la vittoria dell’Europa League nella notte di Stoccolma – e, adesso, è il momento di competere ai livelli più alti. Dovremo affrontare le difficoltà che comporta giocare in quattro competizioni, e dimostrare che abbiamo una squadra piena di giocatori di talento e motivati. Ci sono molte gare in programma questo mese e avremo bisogno di ogni singolo giocatore per vincere più partite possibili.

Lo scorso Sabato, ci siamo fatti sfuggire due punti, i primi due in Premier League, nella (sempre) difficile trasferta di Stoke. Dobbiamo dar merito all’avversario perché ci ha reso le cose davvero difficili, come fa ogni anno, riducendo gli spazi e anche attaccando pericolosamente; tuttavia, abbiamo mostrato il nostro carattere e, negli ultimi minuti, avevamo la sensazione che la vittoria fosse vicina.

Inoltre, è stata la mia 150° gara con lo United, qualcosa di cui vado molto orgoglioso, e spero di poterne giocare molte altre! Come ho detto prima, non abbiamo potuto festeggiarla con i tre punti, ma il morale della squadra è ancora ottimo in vista della gara di Martedì (domani, ndr). Siamo ancora in testa alla classifica con 10 punti su 12, il ché non è male.

Ora è tempo di concentrarci sulla Champions League, che tornerà all’Old Trafford. Non vediamo l’ora di ascoltare nuovamente quella bella musica prima della partita, e siamo sicuri che l’atmosfera dello stadio sarà incredibile, come lo è sempre stata durante le grandi notti europee.

Giocheremo contro il Basel, che ha vinto con autorità l’ultimo campionato in Svizzera. Hanno giocato in Champions League nella scorsa stagione e sarebbe un grande errore sottovalutarli. Ho già giocato contro di loro in passato e ho sofferto il loro stile di gioco spensierato e offensivo.

Dobbiamo restare concentrati perché sarebbe importante iniziare con una vittoria, specie considerando che affronteremo l’Everton, un avversario difficile, nel weekend. Hanno appena subito una sconfitta contro il Tottenham, ma hanno fatto degli ottimi acquisti e, naturalmente, hanno un giocatore come Wayne Rooney. Spero che l’Old Trafford gli riservi l’accoglienza che merita. Sarà strano vedere giocare Wayne con una maglia diversa, ad essere onesti, ma questa è stata la decisione che ha preso la scorsa estate e gli auguriamo la miglior fortuna.

Vi auguro una buona settimana.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *