Jose Mourinho ha confermato che il centrocampista Paul Pogba non sarà disponibile per la gara di domenica contro l’Everton per l’infortunio al tendine subíto questa settimana in Champions.
Il nazionale francese iniziò la partita col Basilea con al braccio la fascia da capitano ma dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio muscolare. É stato sostituito da un ottimo Marouane Fellaini che ha offerto un goal ed un assist.
L’allenatore portoghese ha aggiornato i media sulle condizioni del centrocampista francese. “É infortunato,non giocherà domenica.”
Ha,inoltre,rivelato che non sa per quanto tempo starà fuori Pogba,aggiungendo : “Sappiamo che mancherà per alcune partite ma non sappiamo precisamente quante.”
L’assenza del francese potrebbe,però, rivelarsi un banco di prova per il resto della squadra. “Sarà un’opportunità per gli altri di farsi trovare pronti. Chiaramente ci spiace aver perso un giocatore ma siamo calmi e fiduciosi, sarà un’opportunità che qualcun altro potrà sfruttare.”
Mourinho ha anche parlato delle condizioni di Luke Shaw, il quale si sta allenando duramente per la sua prima apparizione con la prima squadra. “É una questione di forma perché non è più infortunato, si può dire completamente recuperato.”
Sull’altro assente a lungo termine, Marcus Rojo, Mou ha dichiarato,invece : “Rientra ancora nei tempi in media per un infortunio di una certa importanza. Tutto sta andando per il meglio , ma non si sta ancora allenando col gruppo. Marcos ne avrà ancora per un paio di mesi.”
Maria Russo