Jesse Lingard elogia il compagno di squadra Romelu Lukaku, esaltando non solo le sue doti tecniche e da goleador, ma anche quelle umane.
Il numero 14 del Manchester United vede nell’attaccante belga tutte le caratteristiche ideali per diventare un punto di riferimento per la squadra e, in vista del match di Domenica contro l’Everton, è convinto che non si farà influenzare dal fatto di ritrovare il suo vecchio club.
“Penso che saprà tenere ciò lontano dalla sua mente”, ha dichiarato Lingard a MUTV. “Ha cominciato subito a segnare molti goal non appena è arrivato qui, quindi sappiamo di cosa è capace.”
“Ma è un ragazzo umile e che sa restare con i piedi per terra. È forte fisicamente, potente, veloce, tiene bene palla e sa inserirsi, dando così a chi ha la palla diverse opzioni.”
“È arrivato qui cominciando subito a lavorare a testa bassa e ora sta raccogliendo i risultati. Vuole semplicemente migliorare e segnare tanti goal.”
Lingard sottolinea, poi, l’importanza di avere una rosa lunga come quella dello United, viste le tante partite da giocare nel giro di pochi giorni in questo mese e la necessità di sopperire all’assenza di un elemento importante come Paul Labile Pogba.
“C’è tanta qualità e ci sono tante alternative in rosa”, ha aggiunto. “Questo è il motivo per cui il manager ha scelto di avere una squadra così ampia: per affrontare periodi del genere. È stato bello che Felli (Marouane Fellaini, ndr) sia riuscito a segnare e ad avere un grande impatto [contro il Basel], entrando dalla panchina, con una prestazione da Man of the Match.”
“Credo che tutti avranno un’occasione, come ha detto il manager, e, vista la rosa che abbiamo, possiamo permetterci di fare rotazione. Ognuno di noi è carico, ci sono tante partite e speriamo che questo ci porti ad ottenere anche tante vittorie.”
Marco Antonucci