Daley Blind sostiene che il dover lottare per un posto in squadra dia ulteriori stimoli ai giocatori del Manchester United per migliorarsi e per sfruttare le proprie occasioni.
Il versatile calciatore olandese crede che dietro all’ottimo inizio di stagione, che vede i Red Devils in testa sia alla Premier League che al Gruppo A della UEFA Champions League, si nasconda un grande lavoro di squadra.
“Credo che, se disponi di una squadra numerosa, la competizione sia alta in allenamento”, ha dichiarato Blind in un’intervista apparsa su ManUtd.com. “Ti rende migliore come giocatore e anche come squadra, e ti spinge a farti trovare pronto quando arriva il tuo momento. Trovo che sia un bene.”
“Credo che ci sentiamo bene come squadra. Penso che lo abbiamo anche dimostrato in campo quanta voglia abbiamo di vincere e di lavorare per aiutarci l’un l’altro. Questa è la cosa più importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra.”
“Dobbiamo lavorare duramente ogni giorno per ottenere ciò che vogliamo. Questo è ciò che dobbiamo fare durante le sessioni di allenamento e dimostrarlo in partita.”
Infine, parlando del ritorno in UEFA Champions League del Manchester United dopo aver vissuto la (vincente) parentesi in UEFA Europa League della scorsa stagione, ha aggiunto: “La Champions League dice tutto. È la competizione più importante per club in Europa. Le migliori squadre si esibiscono in Champions League e questo è il posto in cui vogliamo stare.”
Marco Antonucci