Matteo Darmian dichiara che il Manchester United non solo cercherà di riconfermarsi campione nella competizione ora come conosciuta come Carabao Cup, ma che proverà a vincere ogni trofeo possibile.
Il terzino italiano, che ha fornito il proprio contributo nella passata stagione per la conquista del trofeo, sente che c’è tanta ambizione all’interno della squadra, che guarda con fiducia alla possibilità di lottare su ogni fronte in questa stagione.
“Penso che sia sempre difficile difendere un trofeo, ma ci proveremo”, ha dichiarato a United Review. “Vogliamo vincere ogni trofeo. Quando siamo in campo, vogliamo vincere ogni gara, e questa è la nostra mentalità.”
Alla domanda se ritiene sempre importante venire sorteggiati in casa nelle gare delle coppe nazionali, l’ex giocatore del Torino ha risposto: “Sì, naturalmente. Giocare in casa è sempre importante ed è un bene. Ma ogni gara è differente ed ogni gara è difficile, quindi dobbiamo farci trovare pronti, dobbiamo prepararci bene per la partita e dobbiamo vincerla.”
Darmian sottolinea anche dell’importanza di avere una rosa piuttosto numerosa, viste le tante partite che lo United dovrà giocare se vorrà arrivare fino in fondo in tutte le competizioni.
“Abbiamo un’ottima squadra, composta da 25 ottimi giocatori, quindi ogni giocatore è importante, specialmente quando bisogna giocare 7 gare in 22 giorni”, ha aggiunto. “Quindi tutti devono farsi trovare pronti. Quando il manager ci concederà una chance, dovremo sfruttarla.”
“Ogni volta che sono in campo, cerco di fare del mio meglio e cerco di aiutare la squadra a raggiungere la vittoria. Questa è la mia mentalità: lavorare duramente nel corso della settimana, in modo tale da farmi trovare pronto se il manager mi concederà un’occasione.”
“Abbiamo iniziato ottimamente, stiamo giocando molto bene, quindi spero che continueremo così. Per farlo, dovremo lavorare duramente. Cercare di vincere ogni gara non sarà facile, ma siamo pronti per questa sfida.”
Darmian, infine, ricorda la finale vinta contro il Southampton, al Wembley Stadium, dello scorso 26 Febbraio, che consegnò a José Mourinho il suo primo major trophy da manager del Manchester United.
“È stato un match incredibile, una partita pazza. Ma, alla fine, abbiamo vinto ed è stato davvero bello, una grandissima partita. Quando vinciamo, è una bellissima emozione per noi, per i tifosi, per il club… Quindi, ci teniamo a raggiungere i nostri obiettivi e a vincere altri trofei in questa stagione.”
Marco Antonucci