giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Woodward: “Facebook e Amazon punteranno alla Premier League”

3477B5BB00000578-3602786-image-a-34_1463870764208Secondo il vice-presidente del Manchester United, Ed Woodward, due colossi come Facebook e Amazon sarebbero pronti a puntare all’acquisizione dei diritti per trasmettere in streaming sulle proprie piattaforme le partite della Premier League.

Dopo i vari rumours degli ultimi tempi sulla possibilità di vedere un giorno le partite direttamente sul social network di Mark Zuckerberg e sul sito di Amazon (quest’ultimo trasmette già in streaming le partite della NFL, il campionato di football americano), arrivano delle prime conferme – seppur ufficiose – da parte di un’importante figura.

Alla domanda se si aspetta che Facebook e Amazon sfidino Sky Sports e la BT Sport per l’acquisizione dei diritti del campionato inglese, postagli durante un meeting alla Borsa di New York, Woodward ha risposto: “Assolutamente. Credo che prenderanno parte all’asta. Penso che abbiano avuto un forte interesse negli ultimi tempi.”

“Abbiamo sentito che ci sono proposte del genere sul tavolo della Premier League, ma abbiamo sentito che anche in prospettiva europea c’è un interesse riguardo i diritti della Champions League in Europa.”

“Ma penso che basti guardare altrove per avere un’immagine più ampia di ciò che sta accadendo in questo momento, perché ancora non ci sono molte vendite [riguardo i diritti di trasmissione in streaming delle partite] in Europa a partner di questo tipo.”

“Vedremo sempre più interesse [nei confronti dei diritti TV] da parte di queste aziende e sarà sempre più importante offrire ai tifosi un’offerta digitale più ampia.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *