Juan Mata esterna la propria soddisfazione per l’ennesima vittoria ottenuta dal Manchester United in questo inizio di stagione, pur riconoscendo che il Southampton avrebbe meritato almeno il pareggio nel match di Sabato.
Il talentuoso spagnolo, dalle pagine del proprio blog, ammette che i Red Devils non hanno giocato la loro miglior partita al St. Mary’s Stadium, ma sostiene che l’ottimo lavoro difensivo abbia portato i suoi frutti.
Ecco la traduzione del suo classico post del Lunedì su juanmata8.com:
“Ciao a tutti,
Mi sto abituando a scrivervi dopo una vittoria, e so che questo piace a tutti noi. È una bellissima abitudine! In questo caso – Sabato a Southampton – è stato davvero difficile ottenere la vittoria, loro non ci hanno permesso di giocare il nostro calcio e hanno avuto delle occasioni per pareggiare verso la fine. La verità è che non meritavano di perdere, ma nel calcio succede anche questo delle volte. Conosciamo un paio di cose a riguardo, dato che abbiamo vissuto la stessa situazione diverse volte nella scorsa stagione. Non è stata la nostra miglior gara, certo, ma fortunatamente siamo riusciti a prenderci i tre punti. Questo tipo di partite fa la differenza fra l’arrivare a fine stagione con la chance di lottare per il titolo o meno. Abbiamo svolto un ottimo lavoro difensivamente e questa è stata la chiave per vincere.
I tre punti ci permettono di restare in cima alla classifica e di mantenere un alto livello di fiducia, ma questo fa già parte del passato. Il calendario non ci permette di fare una pausa e adesso siamo concentrati sulla Champions League. Questo Lunedì prepareremo le valigie e viaggeremo verso Mosca, dove giocheremo Mercoledì. Sarà un viaggio lungo, con due ore di differenza nell’orario che richiederà un veloce adattamento. Dopo aver vinto la prima gara della fase a gironi, sarebbe bello vincere anche un incontro di questo tipo.
Il CSKA Moskva è una classica squadra del calcio europeo. Hanno vinto tutte le partite dei turni precedenti prima di entrare nella fase a gironi, dove sono partiti con una straordinaria vittoria a Lisbona. Inutile dirvi che sarà una gara molto difficile, visto che siamo comunque in Champions League. Sappiamo quanto siate entusiasti riguardo a questa competizione e daremo tutto ciò che abbiamo per soddisfare le vostre aspettative.
Vi auguro una buona settimana e, forse, la striscia di vittorie si allungherà!
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci