Ashley Young ammette che, con il passare degli anni, accumulare esperienza gli ha permesso di leggere sempre meglio le partite in cui si è stato coinvolto, sostenendo anche che il Manchester United potrebbe sfruttare come arma il fatto di avere diversi giocatori in grado di andare in goal.
L’ala inglese riconosce anche che vorrebbe presto tornare a segnare, ma il suo primo pensiero è quello di continuare a giocare bene e di fornire il proprio contributo alla causa.
“Alla mia età, leggi meglio la gara e, da terzino, sei in grado di leggere anche più cose. Credo di avere una buona intelligenza calcistica che mi consente di riuscirci”, ha dichiarato Young a MUTV. “Sono semplicemente felice quando gioco e, ogni volta che verrò chiamato in causa, darò il 100%.”
“Penso che sia il momento di tornare sul tabellino dei marcatori”, ha proseguito l’ala inglese, che non trova il goal dall’ultima partita di campionato della stagione 2015/2016. “Ma tutto ciò che conta è che io continui a giocar bene.”
“Ci sono tanti marcatori diversi, quindi i goal arrivano da gran parte della squadra. Penso che ciò sia l’ideale, è quello che serve per permetterti di andare avanti e per vincere qualcosa. I goal che arrivano da un po’ tutta la rosa aiutano e quello di [Antonio] Valencia [contro l’Everton] penso che sarà fra i candidati alla nomina di Goal of the Season.”
Dopo aver esordito con una convincente vittoria per 3-0 sugli svizzeri del Basel, il Manchester United si appresta ad affrontare il prossimo avversario del Gruppo A della UEFA Champions League, i russi del CSKA Moskva, domani sera.
“Questa è la Champions League: vieni sorteggiato con diverse squadre e devi viaggiare in posti diversi. Devi farci l’abitudine. Probabilmente, sarà un luogo ostile; ci siamo già stati in precedenza, quindi abbiamo avuto modo di vedere quanto siano preparati.”
“Sarebbe una bella cosa riuscire ad ottenere una vittoria, ma non credo che pareggiare sarebbe una cattiva cosa. Ma, a prescindere se giochiamo in casa o in trasferta, noi cerchiamo sempre di prenderci i tre punti.”
“Un club della nostra statura dovrebbe sempre poter lottare per la Champions League, lottare per dei trofei, e tutti siamo felici di essere tornati in Champions League, ma non ci accontentiamo semplicemente di partecipare; vogliamo andare il più avanti possibile.”
Marco Antonucci