giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

L’analisi di Mourinho sul pareggio con il Liverpool

AB0D3782-42A7-40AC-88E2-59A7F433FABE

José Mourinho ha riassunto lo 0-0 del suo Manchester United,contro il Liverpool ad Anfield ,con l’espressione “un punto positivo”.

I Red Devils hanno mantenuto ancora la porta inviolata e continuano la loro striscia di imbattibilitá in campionato, col pareggio a reti bianche di quest’oggi contro gli uomini di Jurgen Klopp.
Ecco le parole del boss nel postpartita.

RIFLESSIONI SULLA PARTITA
“Nella prima metà ci siamo dimostrati sempre compatti. Nel secondo tempo abbiamo fatto alcuni tiri. Loro hanno giocato con un centrocampo molto forte,con Emre Can,Henderson e Wijnaldum ed io non avevo nessuno a disposizione in grado di cambiare la situazione. Ho percepito che loro temessero il nostro contropiede. Ho cercato di rinforzare la manovra d’attacco in modo da sorprenderli ma loro si sono rivelati estremamente organizzati a centrocampo. Aver conquistato un punto in questa maratona ad Anfield mi sembra positivo. “

POCHE OPZIONI IN PANCA
“Gli avversari sono stati bravi ma noi abbiamo comunque fatto la nostra partita. Nel secondo tempo Matic era stanco ma non avevo altre soluzioni, perciò ho pensato di dare dinamismo all’attacco ed invece abbiamo perso energie e controllo nel centrocampo.”

L’APPROCCIO DA PARTE DELLE SQUADRE
“Klopp ha fatto molto bene,evitando alla partita di spezzarsi. Era l’occasione che aspettavano Rashford e Lingard, che però non è arrivata. Il secondo tempo è stata una vera e propria partita a scacchi ma gli avversari non ci hanno aperto spazi per poterci permettere di vincere.”

DAL PUNTO DI VISTA TATTICO
“Siamo venuti ad Anfield per i tre punti ma la missione è diventata complicata nella seconda parte per la dinamica con cui si è evoluto il match. Dopo aver inserito Rashford e Lingard, aspettavo le mosse di Klopp e che la mia squadra avesse cambiato le cose ma non avendo dei veri e propri ricambi per il centrocampo,ciò non è stato possibile.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *