Le reti di Aaron Mooy e Laurent Depoitre hanno dato ai Terrier la vittoria per 2-1 e i Red Devils hanno così incassato la prima sconfitta al John Smith’s Stadium.
Ecco il commento dell’allenatore nel dopo-partita..
GLI IMPEGNI EUROPEI NON HANNO AIUTATO
”Le condizioni erano le stesse per tutti. L’unica differenza stava nel fatto che noi avessimo giocato in Europa,in settimana. Ovviamente, le qualità delle due squadre erano ben differenti. Questa differenza è compensata dal fatto che una gioca di più dell’altra. Questo è il calcio.”
GLI ERRORI NON SONO UNA GIUSTIFICAZIONE
”Non sarebbe giusto affermarlo perché gli errori appartengono al contesto complessivo della partita. Se avessimo giocato benissimo ma avessimo comunque perso,sarebbe un discorso diverso. Ma la verità è che non abbiamo giocato una bella partita. E ne abbiamo pagato il prezzo.”
TUTTI HANNO DELUSO
”Non so cosa dire, a parte che siamo arrivati per i tre punti e che abbiamo deluso. Lo sarei se fossi un tifoso dello United e perdessi una partita non per ragioni tecniche ma,bensì,per un atteggiamento sbagliato.”
UNA SORPRESA LA SCONFITTA
”Chiaramente lo é stata ma è comunque semplice ammettere che ha vinto la squadra che lo meritava di più. So che i giornalisti tendenzialmente amano puntare il dito contro gli errori individuali ma credo non sia giusto. Ieri gli errori sono stati di Mata e Lindelof ma è stato l’atteggiamento generale della squadra quello che ci ha fatto perdere la partita.”
“Quando si perde, preferisco farlo sapendo che l’avversario ha avuto più qualità rispetto a noi. Ma quando perdi la partita per un atteggiamento sbagliato,è totalmente diverso. Anche Ander Herrera lo ha detto nella sua intervista. Quando un giocatore dice cose così, credo che dovrebbe sviscerare la questione in conferenza stampa. Cosa che,naturalmente, riguarda me. Comunque non ricordo neppure un’amichevole in cui avevamo un atteggiamento cosí svogliato. Nel secondo tempo,probabilmente avremmo potuto segnare un goal ma sarebbe stato un pareggio immeritato.”
Maria Russo